Sono Flavia Cavalero

La mia formazione di psicologa è iniziata con la Laurea in Psicologia con orientamento del lavoro, delle organizzazioni e della formazione. Ho iniziato la mia professione occupandomi di formazione e comunicazione ed è fin da queste prime esperienze che è nata la passione per la psicologia del consumatore e l’intenzione di impegnarmi per combattere la divulgazione sessista dell’immagine delle donne.

Con il passare del tempo gli argomenti di interesse sono aumentati e non hanno sostituito quelli che già c’erano, è stato un crescendo. Amo studiare, fare ricerche e approfondimenti. Nell’ultimo periodo la formazione agli adulti occupa una fetta importante del mio tempo, che in realtà non so quantificare perché ho seguito l’indicazione di Confucio scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno e più che quantificare cerco di mettere qualità in ciò che faccio.

Dopo la laurea mi sono specializzata in Psicoterapia psicoanalitica individuale e di gruppo ad orientamento gruppoanalitico ed è da questa ulteriore formazione che è nato il lavoro clinico, che svolgo privatamente in studio. Nella sezione dedicata allo studio troverai tutte le informazioni utili per saperne di più

Un’altra mia grande passione è la scrittura, a oggi ho pubblicato quattro libri e non ho nessuna intenzione di smettere.