Sei già registrato? Clicca su questo link per scaricare altri e-book ed inserisci la password ricevuta alla registrazione.

Hai dimenticato la password? Inserisci nuovamente i tuoi dati per ricevere la tua password.Vai alla sezione.

Che stress!

Se hai già scaricato gli altri e book su ansia e attacchi di panico sei a buon punto, leggi questo sullo stress e hai concluso la trilogia. Perché di questo si tratta, non di tre fenomeni separati, ma di parenti stretti. Li si può mettere in scala di apparizione: si inizia dallo stress, si passa all’ansia e si conclude con gli attacchi di panico.

Attacchi di panico

Ci si sente improvvisamente sotto sopra, nulla sembra essere più al suo posto. Si perdono le coordinate, si perde colore, si vede tutto scuro e si vorrebbe solo fuggire. Ma non è scappando che si possono conoscere, capire e sconfiggere gli attacchi di panico.

Come affrontare le crisi di ansia

Mente e Corpo vanno di pari passo e, quando una delle due non è in quadro, anche l’altra ne risente. Questo è quanto accade con l’ansia.
Conoscere il fenomeno che si sta vivendo e sapere cosa fare può essere di grande aiuto.

Il dono

Sul regalo ci sarebbero così tante cose da dire che dovrò trattenermi!
Doni, regali, omaggi, presenti…Usiamo queste parole come sinonimi ed è corretto, ma non possiamo dimenticare che tra loro c’è una intenzione comunicativa differente.

Come superare la paura del dentista

Sebbene non se ne parli molto, la paura del dentista è molto diffusa. Poveri dentisti… non sono loro a farci paura, ma la loro professione e i loro strumenti. Però questa espressione la dice lunga sulla distorsione del pensiero a riguardo!

Non scegliere lə psicologə ad occhi chiusi. Vademecum

Se c’è una cosa difficile da fare, è decidere di iniziare a prendersi cura della propria Psiche. Ma, fatto questo primo passo, te ne aspetta un altro che non è tanto più facile: la scelta del professionista.

Seguire un regime alimentare corretto è facile, se sai come farlo

Solo poche parole: alimentazione corretta non vuol dire prova costume. Semmai vuol dire benessere e salute. E la bilancia faccia un po’ quello che vuole

Il ripulisti

Psiche non si fa mai i fatti suoi, ma sempre i tuoi. Così te la ritrovi anche in giro per casa, che gioca a nascondino. Se la trovi, potresti anche stravolgere casa tua per poi sentirti completamente a tuo agio. E ti ritrovi a dirti “lo avessi fatto prima!!!”

I love Shopping

Non si vive di solo pane, così oltre a fare la spesa, facciamo anche shopping e, vetrina dopo vetrina, prima o poi l’acquisto inutile se non addirittura sbagliato è capitato a tutti; a me è capitato almeno una o due o tre… vabbè dai, non stiamo troppo a sottilizzare

Consigli per gli acquisti

Dimmi come fai la spesa e ti dirò… che la faccio anche io e che ho cercato di mettere insieme qualche idea per farla nel modo più funzionale possibile e per risparmiare qualche soldo senza fare rinunce.

Vuoi scaricare i miei eBook?

Compila il form con nome, cognome e email.
Riceverai una mail di conferma con la password per il download.
Registrandoti per il download degli eBook sarai automaticamente iscritto alla Newsletter.