Skip to main content

Qualquadra non cosa, non cosa proprio. Se non riusciamo a comprendere la differenza a colpo d'occhio tra un messaggio e un altro.

Qualquadra non cosa, non cosa proprio

Qualquadra non cosa, non cosa proprio. Se non riusciamo a comprendere la differenza a colpo d’occhio tra un messaggio e un altro. SIAMO IN PERICOLO.
Questo è uno dei temi che mi fa perdere la trebisonda da anni, ma pare che la sensibilità sia molto limitata a riguardo. Dobbiamo imparare a decodificare i messaggi, che siano testuali o immagini. E questo va fatto a iniziare dalle scuole, altrimenti nel tempo, il fenomeno peggiora e diventa un dialogo tra sordi! https://flaviaepsiche.it/2021/08/03/parliamone-con-gli-adolescenti/
Iniziamo a imparare a decodificare la pubblicità, poi continuiamo. Altrimenti non ne veniamo più fuori.
https://www.ibs.it/leggere-pubblicita-decodifica-dei-messaggi-libro-marco-vecchia/e/9788860011053
Salvo poi stupirci della statistica che mostra che il livello di analfabetismo funzionale riguarda il 46% della popolazione italiana. Non capire ciò che si legge, non riuscire a tradurre un’immagine in un significato a livello di pensiero è GRAVISSIMO.

Qualquadra non cosa, non cosa proprio

Non si distingue più tra una posa artistica, una figura sportiva e una ammiccante

Se tu avessi dei dubbi riguardo al fatto che tutto ciò accade, oggi, in Italia, tra la popolazione adulta, puoi levarteli seguendo ciò che è accaduto alla nuotatrice Linda Cerruti dopo aver pubblicato questa foto per FESTEGGIARE le medaglie che ha vinto.

La protagonista si è giustamente adirata e ha dichiarato: “Basta, denuncio tutti. Fermiamo il sessismo sui social”. Quando ci riusciremo, cara Linda, sarà sempre troppo tardi. E qui sfondi una porta aperta, anzi spalancata da anni!

Vuoi vedere qualche commento al suo post?

Non avessi letto delle medaglie avrei notato solo due chiappe incredibilmente sode

Beato il suo ragazzo, alla faccia della spaccata

https://www.corriere.it/sport/22_agosto_26/linda-cerruti-commenti-sessisti-social-sono-schifata-183f8d8a-24b9-11ed-9477-8142972fc587.shtml

Ovviamente tutto ciò non accade se il soggetto è un uomo. Mi trovi le differenze?

Ma anche in altri ambiti, la musica è la stessa. Il capezzolo di Victoria è più scandaloso del lato B di Damiano
https://flaviaepsiche.it/2022/08/30/trova-le-differenze-io-a-sto-giro-passo/