Skip to main content

Trova le differenze, io a sto giro passo. Non ci riesco proprio a capire dove stia la differenza tra il sedere di un maschio e il capezzolo di una donna.

Trova le differenze, io sto giro passo

Parto da quella che avrebbe dovuto essere la notizia, ossia che i Maneskin hanno vinto un premio che, per la prima volta, arriva in Italia.

Non male come news! Tanto onore per il nostro Paese che vede una band di giovanissimi (tieni a mente questo particolare) che porta la bandiera italiana in giro per il mondo.

Non sono un’esperta di musica, ma qualcosa ascolto e spazio, la musica mi piace tutta. Sui Maneskin ognuno dice la sua e, fino a qui ci sta. Funziona così, possono piacere oppure no oppure lasciare del tutto indifferenti. Loro, il rock in generale. Ognuno ha diversi gusti, cultura musicale, e chi più ne ha più ne metta.
Quello che è indiscutibile è che ad aprire il concerto dei Rolling Stones non hanno chiamato nè me nè te (non sanno cosa si sono persi!), ma loro sì.
E, particolare non da poco, loro aprono il concerto con due brani in italiano. Davvero, scusa se è poco!
E’ altrettanto certo che negli USA fanno il pienone esattamente come accade qui.
Tutto questo per dire che, se si vuole parlare seriamente di questo fenomeno musicale di giovanissimi artisti, ci sarebbero molte cose da dire.

Il capezzolo di Victoria

Invece cosa emerge?
Emerge il CAPEZZOLO di Victoria visto agli MTV video music awards. E piovono critiche e si finge di fare “ohhhhhh!!!” e non mancano i giudizi negativi. Perchè non era il caso, perchè guarda te se una deve esporsi così e poi tutto il resto che è stato scritto. Per non parlare della censura che ha fatto sì che lei non venisse inquadrata. Ah però. Che paura fa un capezzolo e che ridere con tutto quello che viene esposto in ogni dove, in primis nelle pubblicità.


Ma che bel paese di perbenisti. Si continua a guardare il dito, tralasciando la luna.

Ripetiamolo tutti insieme:

  • Sono giovanissimi
  • Fanno show
  • Si esibiscono al 100 per 100
  • Sprizzano energia
  • Devono stupire
  • Calcano le orme dei “rocker maledetti”

Non era difficile eh!

Trova le differenze, io a sto giro passo

Ma la questione non finisce qui. Perchè la nudità in effetti può disturbare, possiamo parlarne e discuterne a lungo. A partire dal fatto che ci sono luoghi e luoghi, che se ci vestiamo non è solo per ripararci dal freddo, che se continuiamo di questo passo chissà dove andiamo a finire … Immagino i mille mila commenti e pensieri e divergenze di punti di vista. E mi stanno anche bene. Aggiungo anche che possiamo fare un discorso sulla necessità di apparire “nudi e crudi”, sul significato psicologico, sulle conseguenze. Comprendo e confermo che sì, sono anche abbastanza bacchettona su tema.

Ma … che dire di questo?

Come mai non ho visto le stesse reazioni?
A me sorge un dubbio.