Non lo avessi visto, non ci crederei. E' semplicemente spaventoso sapere che esiste qualcuno che pensa cose di questo tipo. Spaventoso, sì.

“Ma dove le trovi ste cose?” – “Tutte tu le trovi” … Quante volte me lo sento dire! Sarà che ci sto particolarmente attenta, ma davvero tutte io le trovo!

Non lo avessi visto, non ci crederei

Probabilmente non è il mio pensiero a fare testo in merito alla questione visto che a me piacciono tantissimo pure gli uomini che indossano le gonne, però qui si sta davvero esagerando! Sebbene le donne indossino i pantaloni da più di 2000 anni (https://blog.supercut.it/storia/pantaloni-da-donna-si-ma-da-quando/#:~:text=Anche%20se%20in%20realt%C3%A0%20i,probabilmente%2C%20il%20mito%20delle%20Amazzoni.) qualcuno ancora non gradisce. Ce ne faremo una ragione!

Amo follemente il mondo della moda, lo trovo affascinante, penso che sia una forma di arte meravigliosa e che sia anche un termometro, un indicatore sociale. Tutta l’arte lo è ovviamente, ma la moda lo è in modo evidente e sotto lo sguardo di tutti. L’abbigliamento è una magnifica forma di comunicazione.

E dopo una lenta rivoluzione, la separazione tra abiti maschili e femminili è decisamente meno netta. Del resto il genere ha confini sempre meno definiti e c’è poco da dire, da criticare, da giudicare. E’ un fenomeno, è evoluzione. Se ne prende atto e stop.

E gli uomini possono indossare le gonne e stare pure benissimo!

Non lo avessi visto, non ci crederei

Detto questo, mentre son lì che guardo i social per passare un pò di tempo svagando la mente, compare questo post. E mi svago un’altra volta!

E’ noto e probabilmente è anche vero che non tutti siamo lesti nell’accogliere le novità, si sa che per alcune persone ci vuole un pò più di tempo che per altre, ma … I pantaloni le donne li indossano dalla notte dei tempi e davvero non avrei mai avuto il dubbio che, per qualcuno, potesse ancora essere considerato un problema.

Mi chiedo a volte come potesse essere il medioevo e, forse, ho trovato la risposta. Riscrivo le parole del post, nella speranza di aver capito male, di aver letto male. Ma no, dice proprio così:

… perchè i pantaloni sono un tipo di abbigliamento maschile e non femminile;

… una donna che indossa un abito da uomo non si sta santificando;

… sia con pantaloni attillati che meno attillati può far cadere un uomo in adulterio;

e la chiusa finale, la meravigliosa chiusa finale: dobbiamo essere saggi!

Link

Se vuoi segnalarmi pubblicità e meme puoi scrivermi su Facebook, alla pagina Femmes et rèclame: https://www.facebook.com/femmesetreclame/
Qui trovi gli altri articoli: https://flaviaepsiche.it/category/femmes-et-reclame/
https://flaviaepsiche.it/2021/06/09/la-psicologia-abbigliamento-dal-1930-a-oggi/
https://it.wikipedia.org/wiki/Stereotipo