Skip to main content

Quando una pagina Facebook funziona non te ne accorgi tanto dal numero di followers quanto dai commenti. E quando funziona è una figata!

Quando una pagina Facebook funziona non te ne accorgi tanto dal numero di followers quanto dai commenti.

E quando funziona è una figata!

Quando una pagina Facebook funziona

Premetto e prometto che per un bel pò non scriverò più articoli su Femmes et rèclame di Facebook, ma questa considerazione voglio proprio condividerla con voi.

Dopo non poca fatica la pagina ha raggiunto 5664 followers, che non sono pochi. Sono davvero soddisfatta, anche se adesso vorrei raggiungere i 6000.

Anzi, ne approfitto e vi chiedo di darmi una mano. Come? Condividendo qualche articolo e facendo girare la pagina. Più persone la vedono, più è probabile che i numeri aumentino. E non sarebbe male. Non divento ricca, i numeri su Facebook non fanno denaro. Ma la comunicazione gira e i concetti di cui si parla lì sono importanti. Quindi, se puoi, fai proseliti!

Quando una pagina Facebook funziona

Quando?

Sicuramente i numeri contano. Ti danno immediatamente l’indicazione di come stia funzionando una cosa. E’ un sistema quantitativo, che non dice nulla di più e nulla di meno di ciò che indica. In questo caso i numeri dicono che ci sono più di cinquemila e seicento persone che hanno messo un Mi piace a quella pagina. Fa piacere. Fa piacerissimo, anzi.

Ma sai cosa mi piace un sacco? Ma davvero un sacco.

Mi piacciono i COMMENTI.

A volte mi arrabbio un pò, perchè non sempre sono i commenti che uno spera di ricevere. A volte potrebbe davvero finire male se quegli stessi commenti li ricevvi faccia a faccia. Ma devo dire che sono pochi quelli di questo tenore. E ho imparato a bloccare. Mi sono stufata in fretta di discutere con i troll.

Mi piacciono i COMMENTI.

Non mi riferisco solo a quelli che sono concordi con quello che ho scritto. Troppo facile così. Fanno piacere, si scrive anche per quello.

Mi piacciono i COMMENTI.

Quelli dei followers (scusa, ma dire seguaci in italiano mi piace proprio pochissimo, quindi mi faccio andare bene l’inglese) tra di loro. I confronti che nascono sotto un’immagine. Immagine che diventa stimolo per una discussione. Confronti sullo stesso tema, visto in modi a volte totalmente differenti. Ma educati, puntuali, argomentati. Che meraviglia!

Quando una pagina Facebook funziona

Quando una pagina Facebook funziona, molto del merito è dei followers. Perchè sono loro a fare girare, a commentare, a discutere. Ad usare quello spazio come un posto di confronto e di crescita.

Ovviamente è rivolta a tutti, ma è evidente che ci sia un maggiore interesse da parte del pubblico femminile e sono spesso (quasi sempre) le donne a rispondere e ad aprire un dibattito su un tema. Questo farlo mantenendo educazione, gentilezza e capacità di restare sul tema, argomentandolo anche con altri riferimenti, mi arriva come segno di una possibile sorellanza allargata. E mi piaceeeeeeee!

Quindi bon, basta così, fine articolo.

Era per dirvi ancora una volta

Link

https://flaviaepsiche.it/category/femmes-et-reclame/

https://www.facebook.com/femmesetreclame/

https://it-it.facebook.com/help/337881706729661

https://lamenteemeravigliosa.it/sorellanza-alleanza-donne/