Gli E-book di Psicologia del Consumatore sono online: li ho scritti per te!
Consigli per gli acquisti e I love shopping.
Ti ho messo un pò di curiosità?

Gli E-book di Psicologia del consumatore ti aspettano

e tu …

cosa aspetti a scaricarli?

Benvenuti!

Benvenuti nel mio blog. Spero che vi piaccia e che continuiate a seguirmi.

Vi chiedo di iscrivervi alla newletter di flaviaepsiche.it per rimanere aggiornati sulle notizie e novità … ma anche per ricevere il codice per scaricare, gratuitamente, gli e-book.

State tranquilli che non vi sommergerò di posta, detesto quei siti che lo fanno!!! Vi manderò una newsletter al mese, a meno che non ci siano novità super da comunicare prima, ma sarà l’eccezione e non la regola.

Gli e-book

Partiamo dal presupposto che io sia una grafomane … ok, è vero: lo sono … per me scrivere gli e-book sarà anche divertente. Chissà cosa sarà per voi!!!

Cercherò di presentare argomenti interessanti e, ovviamente, li tratterò da un punto di vista psicologico. Quindi quando parlerò di cibo non aspettatevi delle ricette nè degli indirizzi di negozi quando parlerò di shopping.

Prometto che farò il possibile per non essere noiosa!

Intanto si parte con due e-book sul tema della Psicologia del Consumatore.

Li puoi scaricare gratuitamente andando nella sezione EBOOK che trovi nella barra in alto.

Si parla di: fare la spesa e fare shopping.

Troverete qualche strategia, qualche indicazione, alcune curiosità.

Spero proprio che vi interessino e che possano essere utili.

Vai qui e iscriviti https://flaviaepsiche.it/newsletter/  riceverai un codice per scaricarli!

eBook

Consigli per gli acquisti

Un E-book di Psicologia del Consumatore, per definizione, deve trattare l’argomento degli acquisti 🙂

Il titolo ricorda la pubblicità, non a caso. Anche se pensiamo di riuscire a non farci influenzare, molte volte nelle nostre borse della spesa mettiamo prodotti che abbiamo visto la sera prima in tv. E lo facciamo in modo automatico. E’ interessante capire come mai, cosa succede nella nostra testa …

Che confusione: sarà perchè c’è troppa scelta?

Per fare la spesa, oggigiorno abbiamo solo l’imbarazzo della scelta: negozi, mercati, supermercati, ipermercati, centri commerciali, gruppi solidali, spesa online e chi più ne ha più ne metta. Tutta questa scelta è sicuramente qualcosa di positivo, ma per dirla tutta ci manda anche un pò in confusione. Allora una strategia può essere utile e nell’ebook ho messo insieme qualche idea, qualche trucco, qualche suggerimento.

Scaricalo e … buona lettura

PER SCARICARE E-BOOK ISCRIVITI QUI

https://flaviaepsiche.it/newsletter/

E INSERISCI IL CODICE CHE RICEVI CON LA NEWSLETTER QUI

https://flaviaepsiche.it/ebook/

I love shopping

E-book di Psicologia del Consumatore o  film? O libro?

Ho solo preso in prestito il titolo del famoso libro e film (qui un link per saperne di più  https://www.mymovies.it/film/2009/iloveshopping/).. sai mai che porti bene e anche l’E-book non spacchi!!!

Fare acquisti

Non si vive di solo pane e, oltre a fare la spesa, si fanno altri acquisti. I love shopping è la versione del primo E-book che non riguarda il genere  alimentare, ma tutti gli altri.

Nel linguaggio comune la distinzione la facciamo usando un’espressione inglese, diciamo che andiamo a fare “shopping”. In italiano possiamo dire semplicemente che andiamo a fare compere, andiamo per negozi, andiamo a vedere se “troviamo qualcosa”.

Cosa ti racconto in questo E-book?

Qualche cenno al consumismo che ci ha portati a danneggiare l’ambiente e le nostre finanze, qualche cenno allo shopping compulsivo che facciamo finta che sia un disturbo del comportamento che non esiste, qualche cenno alla qualità versus la quantità.

Ah, se hai ancora dei dubbi sull’ambito della Psicologia del Consumatore, qui trovi maggiori info https://flaviaepsiche.it/2021/02/05/benvenuti-nel-mondo-della-psicologia-del-consumatore/

Il titolo l’ho fregato a questo best seller qui https://it.wikipedia.org/wiki/I_Love_Shopping